#ViciniAncheSeLontani

Il Centro TerRe propone #ViciniAncheSeLontani

Le terapeute del Centro TerRe in questo periodo di emergenza continueranno ad offrire servizi alle famiglie e bambini. A causa dei divieti non è possibile svolgere le terapie, ma possiamo essere #ViciniAncheSeLontani.

Ogni giorno saranno pubblicati – da Noi che vi conosciamo -dei consigli e soluzioni su come affrontare questo periodo, un po’ particolare…

#ViciniAncheSeLontani

 

INFANZIA

L’isolamento e il tempo ritrovato di Martina Rodomonti
La personalità in quarantena
 di Emma de Luca
Un pensiero per le mamme di Valeria Crisafulli

ADOLESCENZA

Quarantena in Pillole. Manuale di sopravvivenza per adolescenti (e non)

Che giorno è? Che ore sono? È lunedì, mercoledì…? È un QUARANTEDI ! Ormai siamo rinchiusi a casa da più di due settimane e riuscire a orientarsi nello spazio e nel tempo sembra un’impresa eroica! Tutti i giorni ci sembrano uguali: pigiama, tuta, compiti online, serie tv, whatsapp, divano, cucina, frigo, divano, letto…Se riuscire a sopravvivere a tutto questo può sembrare difficile – e probabilmente lo è – non sarà impossibile In questa rubrica parleremo di come affrontare al meglio questi giorni di clausura. Sonno, alimentazione, amore a distanza, convivenza con la famiglia, ansia, noia, incertezza, la sensazione di essere chiusi in una prigione. Per questo motivo siamo interessate alle vostre opinioni e feedback! Andrà tutto bene, ma intanto…proviamo ad adattarci al meglio!